lunedì 20 maggio 2013

Italia: una repubblica troppo... “immobile!”

(PS Consulting Copyleft 2013-2015 Some right reserved) 

«L'italia è una repubblica fondata sull'immobilismo del mattone. L'80% di incidenza sulle tasche degli italiani, certifica l'identità della nazione.  

Una nazione - e quindi, per estensione, lo stesso dicasi anche per la regione Campania; una realtà che, però, si divide in aree virtuose ed aree “canaglia” - prigioniera fra le sue mura domestiche, incapace di trovare soluzioni per creare vero valore da distribuire. Impotente rispetto alle necessità di cambiamento, nonché refrattaria ad ogni sorta di riforma degna di essere considerata tale. Una degenerazione patrimoniale che ha definitivamente compromesso ogni possibile futuro per le attuali generazioni. Di conseguenza, si può dire che L'Italia è una repubblica fondata sul debito, sull'incertezza, sulla paura e sul ricatto patrimoniale!
E la politica, badate bene, nella sua più decaduta e grottesca interpretazione, non fa che esprimere una delle personalità che ciascuno di noi possiede.»
Ad un certo punto... ognuno deve prendere delle posizioni e fare i conti con la realtà. Ma sia chiara una cosa: la mia affermazione, frutto di profonda riflessione, non ha né colore né collocazione cardinale. Non è di Destra né di Sinistra. E' l'opinione di che tenta di “leggere”, guardando oltre la punta delle scarpe; senza subire la fascinazione dei proclami populisti. Chiunque contesti questa mia riflessione - dimostrando “coi fatti” la mia erronea valutazione - farà di me un uomo più felice ed ottimista!
---
PSC Blog. A collection of texts: Italia: una repubblica troppo... “immobile!”
by Carmine Covino PS Consulting Consulenze in Rete.
Work licensed under a Creative Commons License: CC BY-ND 3.0
Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0-Unported License
Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 
Unported License. Based on a work at http://webconsulenze.blogspot.com/.
Permissions beyond the scope of this license may be available at: infopsconsulting@email.it





Nessun commento:

Posta un commento