venerdì 30 aprile 2010

Il 2010: Sarà "Toro" oppure "Orso" ? Come orientarsi ? Quali scelte operare ?


Outlook Mercati 2010: Il Ns orientamento sulla base di “4 possibili scenari” :


Molto apprezzata questa iniziativa, da parte degli Utenti di PS Consulting, il Blog sulla “Consulenza fee Only” ed il Risparmio Gestito che, per la prima volta, ha organizzato un Work Shop interrogando quattro “Case di investimento” tra le più conosciute al mondo, che qui hanno illustrato, al pubblico degli “Investitori Professionali”, la loro "View" sui mercati finanziari per il prossimo anno, con relative indicazioni di investimento. Il 10 novembre attraverso il canale multimediale dedicato di Tok-Box, nella giornata di avvio, in un’interessante tavola rotonda, si sono confrontati “Autorevoli” rappresentanti di:
• Black Rock ;
• Invesco ;
• Fidelity International ;
• Schroders Italia.
Le valutazioni circa la sostenibilità del processo di uscita dalla crisi e quindi le indicazioni sulle “Asset Class” su cui investire per i prossimi mesi, non sono state univoche, ma i 4 player hanno tutti meritevolmente avuto il coraggio di essere stati chiari e precisi ! Il tempo ci dirà chi avrà ragione (personalmente un’idea me la sarei già fatta !). Qual' è ?? Ecco, ve la illustro immediatamente.
Dunque, tanto per cominciare io guardo Positivo ed i conti li vorrò fare il prossimo 31/12. E, senza troppa filosofia, punterei su un "robusto" Asset azionario. Canalizzando le risorse verso:
Commodity, New energy & Resource, Global Infrastructur, Industrial Goods e, per finire con la scommessa Cina.
Auguro a tutti un buon 2010 e.....many, many profits
Carmine C.no (PS Consulting)



PS: Prego visitare il link per conoscere anche il punto di vista di altri Operatori qualificati

Nessun commento:

Posta un commento